Home
News
Storia
Consiglio Parrocchiale
Iniziative
Materiale
Contatti
Links
 SETTORI
ACR
Giovanissimi
Giovani
Adulti - Famiglie
 MULTIMEDIA
Foto
Video
GIOVANI .info .documenti .pensieri  

Pensieri..: 6 - Pagine: 1

Inviato da Pensiero..:
Nome: tonino
Email: Contatta
Innanzitutto vorrei complimentarmi con coloro che hanno animato la celebrazione di oggi.
Sicuramente vivo un momento particolare della mia vita e questo, probabilmente mi ha permesso di ascoltare e partecipare con il cuore a tutto quello che ci è stato letto, spiegato, cantato e annunziato...mi sono anche commosso.
Sento viva in me l'appartenenza a questa associazione che è inserita, nella storia della Chiesa. Non voglio dire che la vivo come un marchio indelebile o come colui che si schiera dicendo "io sono di tizio, io sono di caio, oppure io faccio come sempronio". Sento forte in me la voglia di toccare il "lembo" delle veste di Cristo, poichè è LUI e solo LUI che in terra, HA e DA testimonianza del PADRE. Gli voglio bene, non lo "AMO" nel senso più alto del termine perchè sono un uomo e come tale limitato fin tanto che "vivo questa mia appartenenza terrena". Mi oriento e mi sento spronato a vivere secondo i suoi insegnamenti. Non è facile seguirlo in "Toto", poichè ancora non riesco a morire a me stesso...non rinunzio ad avere e ad essere, invece di servire senza condizioni e limitazioni. Ma gli voglio bene...poichè mi permette di rialzarmi solo chiedendo..."Non sono degno di partecipare alla tua mensa, ma se dirai una parola io sarò salvato".
 
08 dicembre 2011 - 15:17 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
Inviato da Pensiero..:
Nome: Paolo
Cari giovani,
credo che la giornata di evangelizzazione ai giovani universitari di Bologna, vissuta insieme oggi, contenga possibili risposte ai dubbi emersi nella verifica dell'anno associativo effettuata ieri sera al gruppo.
A me, a conclusione di questa esperienza, viene in mente la lungimiranza di Vittorio Bachelet. Alla domanda "cosa fare in questo nostro tempo?" rispondeva che "l'importante era gettare seme buono, seme valido". Questo è quello che abbiamo provato a fare, è quello che può dare senso ad ogni nostra azione, dentro e fuori dal gruppo.

L'augurio che rivolgo a tutti i giovani, in particolare a chi è mancato nell'ultimo periodo, è di tornare... sulle orme di Gesù. "Io vi precederò in Galilea", ascolteremo nel vangelo pasquale. Gesù ci aspetta, ancora e sempre, e non si stanca di amare le nostre incertezze. Nella nostra storia buia, incerta, faticosa, delusa, Egli ci precede per donarci ancora speranza! Dio fa nuove tutte le cose! Ogni morte può essere vinta, allora come oggi, se crediamo alla potenza del suo Amore... che è per noi.
Spero di incontrarvi tutti la notte di Pasqua per cantare insieme che Cristo è risorto, è veramente risorto!
Paolo
 
17 aprile 2011 - 00:25 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
Inviato da Pensiero..:
Nome: Fenio
Email: Contatta
Se mi mandate 2 righe sull'iniziativa la metto tra le news, nei "Prossimi Eventi", si potrebbe far girare per Mail e su Facebook inserire il link proprio alla news sul sito..magari qualche pagina di foto o qualche iniziativa o altro potrebbe "incuriosire" qualche titubante!

Il webmaster ha risposto: Grazie Santa, provvedo quanto prima!!!
 
14 marzo 2011 - 16:32 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
Inviato da Pensiero..:
Nome: tonino
A beneficio di quanti accedono al sito e per coloro che intendono condividere con i membri della AC i pensieri , sento di comunicarvi una grande gioia per i giorni trascorsi e quelli condivisi con i Giovani e Issimi all'interno dell'esperienza del campo invernale 2010 a Scanno. E' vero che la mia comunicazione giunge tardiva e non risponde nemmeno alle aspettative dell'Ottimo Presidente che ci ha onorato di venirci a trovare, ma con questa mia sento opportuno comunicare che quanto è stato fatto è stata una vera Grazia...per la prima volta in tanti anni abbiamo dovuto dire "stop alle telefonate" (come recitano alcune trasmissioni televisive a premi) , si abbiamo dovuto "PURTROPPO" condividere l'esperienza con 67 persone poichè le strutture ricettive avevano posti limitati ed è vero che negli anni passati abbiamo raggiunto solo una volta il numero totale di 50 persone. E' stato una Grazia perchè tutti gli educatori si sono distinti per una preparazione e una profondita non comune per preparare i giorni di campo scuola; vedo ancora i volti di chi ha condiviso con me la stanchezza nelle tarde ore notturne e nonostante tutto non ha smesso di sorridere all'arrivo del nuovo giorno ormai alle porte. Che dire poi delle febbrili e fitte comunicazioni sia telefoniche che mail per dirsi tutto e non lasciare nulla al caso. E' stata una Grazia del Signore spendersi per una tematica così ampia che lascia spazio ancora a tante riflessioni. E' stata una Grazia del Signore sentirmi attorniato da Giovani assetati di "VITA". E' stata una Grazie scoprire che condividere è bello. E' stata una Grazia scoprire nuovi volti e vedere tanta più luce nei volti che già conoscevo.E' stata una Grazia perchè guardandomi in profondità ho scorto nei volti di questi miei fratelli più piccoli, tanti segni che mi fanno sentire forte il senso di appartenenza alla Chiesa che professa il Cristianesimo. Sono grato a DIO che mai mi ha abbandonato e mai mi abbandona poichè lungo la strada ha posto tante persone importanti per la mia vita.Potrei dire, racconare, elencare, altre cose ma ritengo utile lasciare spazio ad altri di replicare e aggiungere qualsivoglia pensiero.
Quello che voglio fare ora anche se è in fondo alla lettera è un ringraziamento particolare a DIO per avermi posto accanto nel tempo persone "Buone", "Umili","Miti" ecc...e gli educatori di questo Gruppo di Giovani/Issimi...e non per ultimi i Sacerdoti e Preti conosciuti e incontrati per caso MA NON A CASO.
Un abbraccio fraterno a tutti.
 
15 gennaio 2011 - 20:41 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
Inviato da Pensiero..:
Nome: maria gioia
Email: Contatta
Passati due giorni dalla morte di nonno si ritorna con difficoltà alla vita di tutti i giorni con un pensiero sempre fisso a lui che mi aspetta lassù e con il ricordo indelebile nel cuore delle preghiere fatte insieme, della vostra presenza accanto a noi,dei banchi della chiesa riempiti da voi, amici e compagni di viaggio.
Adesso che è terminato il trambusto di quei giorni e anche la stanchezza se ne sta andando, mi trovo di fronte a questa pagina bianca col desiderio di ringraziarvi perchè c'eravate sempre, perchè non ci avete mai abbandonato in questo momento di dolore, perchè ci avete donato parole cristiane e avete condiviso la preghiera con noi
Vorrei scrivervi una lunga lettera perchè il grazie che ho nel cuore è immenso, ma non sarà mai lunga abbastanza. Allora vi dico solo che una volta qualcuno mi ha detto che il Signore ci mette di fronte al dolore, alle difficoltà solo quando siamo in grado di superarle...io ho sempre avuto paura di soffrire e mi ripetevo sempre che era colpa della mia vita "perfetta" : nessuna dolorosa morte, nessuna grossa difficoltà, una famiglia e degli amici straordinari....e forse era vero solo che non ero ancora pronta a volare con le mie ali, a prendere in mano la mia vita e portare la mia croce
I miei anni in AC mi sono sicuramente serviti per formarmi,sono serviti per ringraziare il Signore dei 18 anni nei quali mi ha lasciato accanto mio nonno, il suo sorriso, la sua disponibilità, la sua curiosità, il suo amore per nonna e per tutti noi. Forse Lui mi ritiene pronta per affrontare la sua morte, e un po' lo sento anche io di esserlo; ma nella mia immensa fragilità vi chiedo solo di essermi accanto come avete fatto in questi giorni e come avete fatto sempre
GRAZIE ancora

un abbraccio fortissimo
Gioia
 
05 gennaio 2011 - 15:03 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
Inviato da Pensiero..:
Nome: Ste
Email: Contatta
Spesso vedo il campo invernale come secondario rispetto a quello estivo, questa volta, però, ho ricevuto la Parola in modo molto intenso; è stato bello fare una sorta di introspezione per andare a fondo nella conoscenza di me stesso, della mia Fede, del modo in cui si può agire da veri Cristiani nel concreto. Grazie a tutti quelli che hanno reso questo campo così intenso e concentrato! Grazie educatori e grazie compagni di viaggio!
Ste
 
03 gennaio 2011 - 22:08 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
PROSSIMI EVENTI
 

Powered by PHP guestbook 1.6 from PHPJunkyard - Free PHP scripts