Home
News
Storia
Consiglio Parrocchiale
Iniziative
Materiale
Contatti
Links
 SETTORI
ACR
Giovanissimi
Giovani
Adulti - Famiglie
 MULTIMEDIA
Foto
Video
ADULTI - FAMIGLIE .info .documenti .pensieri  

Pensieri..: 5 - Pagine: 1

Inviato da Pensiero..:
Nome: tonino
Email: Contatta
Innanzitutto vorrei complimentarmi con coloro che hanno animato la celebrazione di oggi.
Sicuramente vivo un momento particolare della mia vita e questo, probabilmente mi ha permesso di ascoltare e partecipare con il cuore a tutto quello che ci è stato letto, spiegato, cantato e annunziato...mi sono anche commosso.
Sento viva in me l'appartenenza a questa associazione che è inserita, nella storia della Chiesa. Non voglio dire che la vivo come un marchio indelebile o come colui che si schiera dicendo "io sono di tizio, io sono di caio, oppure io faccio come sempronio". Sento forte in me la voglia di toccare il "lembo" delle veste di Cristo, poichè è LUI e solo LUI che in terra, HA e DA testimonianza del PADRE. Gli voglio bene, non lo "AMO" nel senso più alto del termine perchè sono un uomo e come tale limitato fin tanto che "vivo questa mia appartenenza terrena". Mi oriento e mi sento spronato a vivere secondo i suoi insegnamenti. Non è facile seguirlo in "Toto", poichè ancora non riesco a morire a me stesso...non rinunzio ad avere e ad essere, invece di servire senza condizioni e limitazioni. Ma gli voglio bene...poichè mi permette di rialzarmi solo chiedendo..."Non sono degno di partecipare alla tua mensa, ma se dirai una parola io sarò salvato".
 
08 dicembre 2011 - 15:19 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
Inviato da Pensiero..:
Nome: Mauro Tomassetti & Maura Paci
Email: Contatta
Caro Patrizio, anzi, caro Presidente,
grazie per la lettera sentita e sincera che hai inviato all'AC parrocchiale.
Grazie per il ruolo e il servizio per il quale ti sei reso disponibile, ti saremo sempre vicini e, nei limiti del possibile, siamo disponibili a dare il nostro contributo perché l'AC continui ad essere punto di riferimento per la comunità parrocchiale.
Il ruolo di Presidente sta già dando i primi frutti, si sta assottigliando il "Digital divide", che io chiamo "analfabestismo di ritorno";stai già usando massicciamente i nuovi mediao!
Il Natale che sta arrivando ci trovi pronti ad accogliere dentro di noi l'incarnazione di Cristo.
Mauro & Maura
 
20 dicembre 2010 - 15:59 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
Inviato da Pensiero..:
Nome: CecMich
Email: Contatta
Caro Presidente,
grazie mille per gli auguri e per tutte le cose belle che ci hai augurato..
Quello che sento, e che ho sentito sempre, è la gioia di appartenere ad una Grande Famiglia (per dirla alla Gaber " .. è la più disgraziata d'Itaglia!..), un'associazione di persone, con le persone e vicina alle persone.
Questi buoni propositi per il nuovo Anno sono davvero delle toste scommesse.. ma confido che, con l'aiuto di Dio, il tuo supporto e le nostre "braccia" possiamo farcela.

Auguro a tutti un felice Natale.. dal cuore.

Cecilia e Michele.
 
20 dicembre 2010 - 09:27 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
Inviato da Pensiero..:
Nome: CecMich
Email: Contatta
Eccoci tornati dopo qualche giorno passato a stretto contatto con il Signore, al campo diocesano per Adulti e Famiglie...

Delle cose “pratiche” vi parleremo un’altra volta: l’organizzazione ben curata, il calore delle persone (conosciute lì), le babysitter, non sono l’oggetto di questa mail.. vi vorremmo parlare di quanto è stato bello, molto bello, e della linfa vitale che ci siamo riportati a casa per le nostre vite.

Quando si sta bene e si sperimenta la Gioia è necessario e indispensabile raccontarla alle persone, soprattutto a quelle con cui condividi le cose veramente importanti.

Tema: LAICI CRISTIANI nella CHIESA e nel MONDO.

Si, laici cristiani in questo momento di crisi: il mondo è in crisi contro la Chiesa e, nel momento di riconciliarsi, noi laici dobbiamo essere gli attori principali della creazione di questa pace. Il nostro metodo per riconciliare il mondo è Gesù Cristo, la nostra misura, il nostro Pane, che ci da il “criterio” per affrontare tutte le situazioni, anche le più disparate, che ogni giorno ci vengono messe di fronte.

Siamo tornati a casa con una grande Speranza: non esiste un criterio per dire se un’epoca è più o meno vicina a DIO, l’importante per noi laici e fare del tutto per essere vicini a DIO.

Dio non ci chiede di Salvare il mondo, ma d’esser fedeli alla sua PAROLA, di essere SERVI INUTILI.

Che significa essere SERVI INUTILI?

Significa fare la Sua volontà, come se tutto dipendesse da noi, ma farla come se poi li risultato non ci importasse.

Essere Genitori con tutto l’amore di Cristo e con l’aiuto di Cristo ma non preoccuparci se i nostri figli ci mandano a quel paese.
Vivere il proprio gruppo di appartenenza senza preoccuparsi del numero.
Essere educatori di A.C. senza contare di incontro in incontro quanti ce ne sono, se ascoltano o no, l’importante è aver messo in quel che si fa il seme della fede in Cristo.

Il laico testimonia Cristo vivendo con GIOIA ogni momento della vita, anche le sofferenze, e per poter leggere DIO nelle sofferenze è necessario imparare a leggerlo, e si impara solamente nel proprio cammino e nella propria comunità.

E sapete qual è il bello? (non lo sapevamo neanche noi)

Il nostro cammino e la nostra comunità non terminano nelle case delle nostre famiglie quando ci incontriamo, e nemmeno al Sagrini, ma sono molto più vasti.

Vi riportiamo la bellezza della vita diocesana, e delle persone che la vivono da più tempo,.. con l’augurio che, durante l’anno, possiamo contribuire anche noi a renderla bella.

Un abbraccio a tutti

Michele e Cecilia

E Samuele


 
04 agosto 2010 - 22:58 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
Inviato da Pensiero..:
Nome: Roberta
Email: Contatta
Auguro a tutti gli adulti, ragazzi ed educatori di AC un 2010 pieno di speranza, amore e voglia di mettere in pratica gli insegnamenti che Dio ci dà con la Sua Parola!
 
02 gennaio 2010 - 20:10 Cancella questo Pensiero..  Rispondi al Pensiero..  Visualizza l'indirizzo IP  
PROSSIMI EVENTI
 

Powered by PHP guestbook 1.6 from PHPJunkyard - Free PHP scripts